ADSL

Internet ad alta velocità

ADSL - Banda Minima Garantita - IP Fisso - Router in Comodato d'uso

La tecnologia ADSL - (acronimo dell'inglese Asymmetric Digital Subscriber Line) permette l'accesso ad Internet ad alta velocità (si parla di banda larga o broadband). La velocità arriva fino a 20Mb in download, a differenza dei modem tradizionali di tipo dial-up, che consentono velocità massime di 56 Kb, e delle linee ISDN che arrivano fino a 128 Kb (utilizzando doppio canale a 64Kb).
Yesnet ha articolato il servizio ADSL in diversi livelli di performance al fine di soddisfare le diverse esigenze dell’Azienda. I livelli di servizio sono ad oggi disponibili su ADSL/ATM. La banda media minima garantita viene assicurata attraverso la classe di servizio ATM ABR. In entrambi i casi precedenti verrà attivato un unico canale dati (VC) in rete, dimensionato in modo da garantire i livelli di servizio offerti.

Tipologie di Accesso Professionale

YesAdsl-20Mb-32

Down-Load: 20 Mbps

Up-Load: 0.512 Mbps

Banda Minima Garantita: 32 Kbps

YesAdsl-20Mb-64

Down-Load: 20 Mbps

Up-Load: 1 Mbps

Banda Minima Garantita: 64 Kbps

YesAdsl-20Mb-128

Down-Load: 20 Mbps

Up-Load: 1 Mbps

Banda Minima Garantita: 128 Kbps

YesAdsl-20Mb-256

Down-Load: 20 Mbps

Up-Load: 1 Mbps

Banda Minima Garantita: 256 Kbps

YesAdsl-20Mb-512

Down-Load: 20 Mbps

Up-Load: 1 Mbps

Banda Minima Garantita: 512 Kbps

INCLUSO: Router (anche Wi-Fi) in comodato d'uso e 1 IP Statico
Indipendentemente dalle risorse messe a disposizione da Yesnet per fornire i livelli di servizio sopra descritti (banda IP, banda ATM di trasporto, configurazione DSLAM, ecc..), si osserva che le prestazioni offerte della tecnologia ADSL dipendono anche dalle caratteristiche elettriche del collegamento, ovvero dalla distanza effettiva tra la sede del Cliente e la centrale di attestazione, dall’interferenza con altri segnali che viaggiano su linee adiacenti etc., non controllabili da Yesnet e che potrebbero penalizzare il servizio offerto all’utente finale. L’ADSL 20 Mb si autoregola alla velocità massima disponibile, in base alla distanza dalla centrale ed altri fattori tecnici.

Il servizio prevede, nella versione base, l’assegnazione di 1 indirizzo IP statico. In relazione a specifiche e definite esigenze del cliente, esiste la possibilità di assegnare più IP statici (opzione soggetta a preventivo).